A volte succede di aver inserito tutti i punti possibili nelle ricerche, ma di non avere i beni o le risorse per sbloccarle ed andare avanti e così si resta bloccati, i punti si accumulano nella barra e non si sa dove metterli…
Non ti preoccupare è successo a tutti, prima o poi, è successo anche a me e se a qualcuno non è capitato, beh, che dire? Bravo!
…e allora che fare?
Se non hai ancora una meraviglia dove poter mettere i punti che si accumulano, l’unica possibilità per non sprecarli è metterli nelle meraviglie altrui, e allora eccoti alcuni consigli:
- non mettere tutti i punti in una sola meraviglia andando oltre il valore del premio che riceverai, non ti conviene
- guarda le città dei tuoi compagni e vedi se hanno delle meraviglie su cui puoi investire punti
- metti una quantità di punti pari al premio che riceverai, in questo modo è un po’ come parcheggiarli e quando la meraviglia sarà completa ti ritorneranno sotto forma di istanti di conoscenza antica che potrai spendere per migliorare una tua meraviglia quando l’avrai
- se giochi in solitaria, guarda le città dei tuoi vicini, e se hanno delle meraviglie, accertati che siano attivi prima di mettere dei punti, altrimenti andranno persi
Se il motivo per cui ti sei bloccato è che ti mancano i beni, allora metti offerte al mercato e se sei in una compagnia con giocatori avanzati, chiedi se possono aiutarti.
Ovviamente la probabilità di bloccarsi è maggiore se si gioca in solitaria, non avendo la possibilità di giocare al torneo settimanale, è più difficile accumulare i frammenti di runa che permettono di sbloccare le meraviglie antiche. In questo caso diventa ancora più importante contribuire alle meraviglie dei vicini, perchè nei primi premi, oltre agli istanti di conoscenza antica ci sono i frammenti di runa. 😉
Come calcolare i premi delle meraviglie
Forse ora ti stai chiedendo: come faccio a sapere quanti punti mettere?
Non è difficile, se clicchi la meraviglia di un tuo vicino o di un tuo compagno, si apre il tab aiuto, dove sono mostrati i premi che vincono i migliori contributori.
Passando il mouse sugli scrigni puoi vedere cosa vincerai, come in figura:
- 1 frammento di runa
- 1 istante di conoscenza antica da 20 punti (colore viola)
- 2 istanti di conoscenza antica da 5 punti (colore azzurro)
Quindi basta fare un semplice conto: 1X20 + 2X5 = 30 punti.
Ovviamente non c’è nessuna garanzia di ricevere il premio, cioè i premi li vincono i migliori contributori, quindi qualche altro giocatore potrebbe sorpassarti, anche andando in perdita…
L’ideale per non perdere punti è trovare una meraviglia a cui mancano pochi punti per essere completata e che ha ancora premi disponibili, come questa:
inserendo 15 punti, completerai la meraviglia ed otterrai 1 istante di conoscenza antica da 20 punti.
Certo non è facile trovarle, ma se hai tempo e voglia, puoi provare a cercare e… buona fortuna!