Non avevo idea di quello che sarebbe successo quando sono nato ma comunque l’ho fatto, certo, avevo scelta? c’era una scelta? Guardami certo che no,…
Orsodipezza
Orsodipezza oggi sta sul mio letto, mi guarda e io lo guardo, accenno ad un sorriso cammino per la casa e faccio cose, Orsodipezza mi…
La luna e il senso che rotola
Ho visto tramontare la luna, ed ogni giorno alla fine vale la pena per tutto quello che ha oltre i sospiri, oltre i forse o…
Rigovernando (C’era una volta una casetta rossa)
Aria a mare sapore d’anime a vento di tende a vento nella penombra del pomeriggio dal tavolo, seduto guardo, a fuori sul pavimento porta aperta,…
La ricetta
Ora ti insegno una ricetta… Si dai… Che ricetta è? E’ la ricetta del giusto e dello sbagliato… Cioè, non esiste una ricetta proprio giusta,…
Falene
Devi salire su una falena meccanica devi provare. Come perché, per capire che stiamo morendo a velocità differenti, le ali battono a tempo di Fox-trot…
Spazio minore
“Hai visto?” “cosa?” “Tutte le cose” “No, come facevo a vederle tutte?” “Peccato”. Ogni minuto momento ogni singolo pluralismo diventiamo spazio minore in rapida diminuzione…
Di polvere e farfalle
<< Allora ho preso sassi sempre più piccoli e li ho tirati sempre più forte al cielo poi al sole e alla luna >> (da:…
Contro tempo
Ascoltando meglio la città t’accorgi d’altro… L’insieme s’apre all’auditore come una complessa canzone d’ogni strumento scissa. Il canto del mercato l’abbaiar dei cani le chiacchiere…